Mentre Emanuele e Don Gabriele si preoccupano di iscrizioni, recupero spartiti cartacei, etc.etc., noi coristi possiamo già dare un’occhiata al programma dell’evento, fissato per Domenica 11 Novembre 2012, in Duomo a Cremona. Dal sito:
“È iniziato l’intenso lavoro di preparazione del convegno diocesano delle Scholae Cantorum che si terrà l’11 novembre 2012 in Cattedrale a Cremona. Sono invitate tutte le corali, sia quelle che cantano a più voci come quelle che offre il proprio servizio con brani ad una voce.
Per preparare bene la celebrazione è indispensabile che le compagini diano la loro adesione entro il 30 giugno 2012 scrivendo a liturgia@diocesidicremona.it oppure a gghiso@tin.it, indicando la denominazione del coro, la parrocchia di provenienza, il nome e il recapito di posta elettronica del direttore, il numero dei cantori che saranno presenti (divisi per sezioni)”.
Programma dettagliato:
Ingresso: Cielo Nuovo
Atto penitenziale
Gloria
Salmo Responsoriale e Canto al Vangelo
Credo e preghiera universale
Presentazione dei doni: Queste tre cose
Prefazio, Santo e Anamnesi
Dossologia, Padre Nostro e Tuo è il Regno
Agnello di Dio e canto alla comunione: La Vedova ha offerto
Ringraziamento: O Sacum Convivium
Canto finale: Cantate Domino
NB: sul sito dell’evento (qui) sono stati pubblicati anche gli spartiti; non state a stamparli, per il momento, perché dovrebbero già inviarceli in cartaceo.